Vacanze estive a San Cassiano
Una vacanza nel cuore delle Dolomiti
San Cassiano è il luogo di partenza ideale per innumerevoli passeggiate ed escursioni in Alta Badia e dintorni. Dalla Capanna Alpina vicino al paese l’accesso al parco naturale Fanes-Sennes-Braies é praticamente immediato. Il parco, patrimonio naturale Unesco oltre ad essere un vero gioiello naturale consente di intraprendere intinerari a piedi, trekking o gite in mountain bike adatti a ogni gusto e condizione fisica. Inoltre Störes, i prati di Pralongià e le spettacolari cime sul Passo Falzarego rientrano sicuramente nei luoghi da tenere in considerazione.
Sono tante le passeggiate che partono direttamente dal paese oppure raggiungibili con l’ausilio degli impianti di risalita funzionanti anche d’estate. A soli 200 metri dal nostro B&B si trova l’impianto Piz Surega che vi porta fino all’altopiano del Pralongià.
Anche per gli amanti della bici San Cassiano offre tanto con la possibilità di affrontare lo spettacolare Passo Falzarego oppure per i più atletici il giro dei quattro passi. D’estate l’Alta Badia ospita anche la ormai famosa Maratona dles Dolomites.
A San Cassiano è presente la falesia per l’arrampicata al Sass Dlacia che vanta 200 vie con ogni grado di difficoltà, un centro sportivo con campi da calcio, beach volley e un attrezzato parco giochi.